Maurizio Zanardi – Dessange Brescia

Vi diamo il benvenuto

nel nostro salone

Ogni donna emana una luce personale e differente. Il segreto del nostro salone DESSANGE è quello di riuscire a valorizzare la bellezza globale di ciascuna, regalando al contempo un’esperienza di benessere e appagamento.

Siamo felici di accogliervi, giorno dopo giorno, nel nostro salone che ha fatto la storia del mondo DESSANGE a Brescia, per rinnovare un concetto di bellezza che sappia esaltare la vostra personalità.

Maurizio Zanardi

Orari di apertura

  • Lunedì chiuso
  • Martedì 09:00 – 18:00
  • Mercoledì 12:30 – 21:00
  • Giovedì 09:00 – 18:00
  • Venerdì 09:00 – 18:00
  • Sabato 09:00 – 18:00
  • Domenica chiuso

Richiedi un appuntamento

Storia

La Maison DESSANGE, marca di lusso e d’Eccellenza, nasce a Parigi nel 1954, diventando presto un punto di riferimento nel mondo per la bellezza delle sue acconciature e trattamenti. Nel 1958 DESSANGE è il parrucchiere ufficiale del Festival di Cannes. Sempre più rinomato e diffuso come brand in tutto il mondo, negli anni '80 crea il famoso Balayage californiano. Ad oggi conta una rete esclusiva di più di 310 saloni in 35 paesi.

A Brescia il marchio Dessange giunge con Loris Zanardi, il padre di Maurizio. Già punto di riferimento dello stile in voga negli anni ‘50 e ‘60, sposa la filosofia DESSANGE dandole una magistrale interpretazione all’interno del suo primo salone in San Martino della Battaglia. Nella suo atelier di classe, Loris è stato un parrucchiere d’avanguardia che ha fatto la storia in città e ha segnato un’epoca con le sue acconciature speciali e indimenticabili per le donne di quegli anni che uscivano dal suo salone sentendosi uguali alle dive più famose.
Non era insolito incontrare alcune star del tempo accomodate sulle accoglienti poltroncine del suo salone. Maurizio conserva con grande affetto le numerose fotografie che ritraggono il padre accanto alle più famose icone di quegli anni, come Maria Callas e Audrey Hepburn.

Maurizio ha imparato molto da Loris e ne ha traghettato il nome fino ai giorni nostri, diventando titolare dell’unica e esclusiva Maison Dessange di Brescia, nella attuale sede di via Crocifissa di Rosa, 33.

Il suo stile personale, l’esperienza e la passione lo incoronano come un fuoriclasse indiscusso capace di interpretare lo spirito femminile riuscendo a esprimerlo attraverso acconciature uniche e irripetibili per ogni donna, nel pieno rispetto dei valori DESSANGE di valorizzazione assoluta della bellezza globale.

Ad oggi il Salone DESSANGE Brescia è capeggiato da Maurizio in collaborazione con la figlia Sofia, portando la storia del brand alla terza generazione e aprendo nuove strade per il futuro.
Sofia Zanardi è cresciuta respirando l’aria DESSANGE fin da bambina e ha deciso di seguire le orme del nonno e del padre. Giovane e intraprendente è stata anche assistente stilistica in Accademia DESSANGE e ad oggi formatrice.

DESSANGE è filosofia di bellezza globale ma anche passione di famiglia.

Il Team

La filosofia della Maison DESSANGE è un’ispirazione condivisa e chiunque entri a far parte del team unisce le competenze alla visione, la professionalità alla passione.
All’interno del salone trovate solo specialisti formati nelle diverse aree che si fondono per inverare l’eccellenza del pensiero DESSANGE:
IMPEGNO - RISPETTO - SPIRITO DI SQUADRA - ATTEGGIAMENTO POSITIVO.
Solo così si può concretizzare un ambiente sereno e accogliente che regala ad ogni donna un’esperienza rilassante, personale e sempre attenta.